COSA C’È DIETRO UN CLICK?

Novità!

CODICE ATTIVITÀ: P58

Il percorso

Come si cattura un’immagine? Il nostro occhio funziona come la macchina fotografica? Quante storie contiene una fotografia?

Percorso storico-scientifico articolato tra il Museo delle storie di Bergamo e la Fondazione Dalmine che permette di mettere a confronto il funzionamento dell’occhio umano e quello della macchina fotografica e di indagare la fotografia come fonte per la storia dell’industria e del lavoro a Dalmine.

In collaborazione con Fondazione Dalmine

Informazioni aggiuntive

DURATA: 2.00 ore mattina (presso Museo delle storie di Bergamo) + 2.00 ore pomeriggio (presso Fondazione Dalmine)
COSTO: gratuito interamente finanziato da Fondazione Dalmine
PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Convento di San Francesco
access_time 4h
account_balance_wallet 0 €

Altre attività

V88
  • access_time02:00 Ore
  • access_time03:00 Ore
  • access_time02:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time04:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno