Convento di

• today24/02/18 > 24/03/18
LABORATORIO gratuito DI folette popolari per bambini

Folette popolari e bambini Millenials

Dopo il grande successo del ciclo di incontri “Con quella faccia da Zanni” Teatro Viaggio torna nella fiabesca cornice del Convento di San Francesco con un nuovo laboratorio gratuito per bambini dai 7 ai 12 anni dedicato alla foletta: un’antica tradizione popolare fatta di racconti tramandati oralmente di generazione in generazione!

I bambini avranno l’occasione di avvicinarsi a questa cultura attraverso improvvisazioni teatrali e vere e proprie drammatizzazioni! Divertendosi si immergeranno nel vivo di queste storie diventando i protagonisti di narrazioni passate ma nello stesso tempo estremamente attuali!

E non finisce qui!

Tutti i materiali utili per il laboratorio saranno forniti da Teatro Viaggio!

Il percorso

• Primi approcci alla narrazione di Antiche Folette
  • Esercizi ludici di approccio alla rappresentazione della narrazione.
  • Allenamento al lavoro collettivo, sempre in forma ludica, per la realizzazione di una breve rappresentazione finale per un pubblico familiare e non solo.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e pratico

Dettagli

Il corso si compone di 5 incontri, che si terranno presso il Convento di San Francesco dalle 14.30 alle 18.00.

Date del corso

Sabato 24 febbraio

Sabato 3 marzo

Sabato 10 marzo

Sabato 17 marzo

Sabato 24 marzo

Iscrizione obbligatoria sino ad esaurimento posti al numero 035.247116

(telefonare da mar a dom h. 9.30/13.00 | 14.30/17.00).

Il corso avrà inizio solo con il raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti