Museo delle storie OneDay!

24 ore | 6 luoghi | 10 euro

A partire da Aprile, con l'entrata in vigore dei nuovi orari e delle nuove tariffe d'ingresso, nasce Museo delle storie 1DAY!

MUSEO DELLE STORIE 1DAY è il biglietto che dura 24 ore e ti consente di scoprire ad un prezzo agevolato la rete del Museo delle storie!

Non perderti il Museo dell'Ottocento in Rocca, che con i suoi reperti, documenti, dipinti e pannelli multimediali, saprà darti un quadro della storia di Bergamo e dei suoi famosi Mille! Un panorama mozzafiato ti attenderà all'uscita del Museo con la salita sugli spalti recentemente restaurati!

Sei un amante della multimedialità? Il Museo del Cinquecento a Palazzo del Podestà è quello che fa per te! Il Cinquecento diventa una vera e propria esperienza vissuta in prima persona! Entra nella bottega dello speziale, e guarda quali misteriosi ingredienti sono nascosti nei suoi cassetti! Apprendi la storia della costruzione delle famose Mura di Bergamo, scopri come era visto il mondo e percorri anche tu la strada da Bergamo a Venezia! E non perdere il luogo simbolo di Città alta: il Campanone!

Preferisci luoghi tranquilli e affascinanti? Vieni al Convento di San Francesco! Con solo 1 euro potrai ammirare l'architettura conventuale del Duecento e accedere ai due splendidi chiostri perfettamente conservati, uno dei quali si affaccia sui colli di Bergamo!

Ami la musica? Non puoi perderti il Museo Donizettiano! L'unico interamente composto da reperti originali, ti permetterà di conoscere la vita del celebre compositore con il sottofondo delle sue opere!

E infine, in Città bassa, non lasciarti sfuggire la Torre dei caduti! Testimone silenziosa dei grandi eventi della storia del Novecento, ti racconterà ciò che ha visto piano dopo piano, fino ad arrivare alla sua terrazza con vista panoramica sospesa tra Città alta e Città bassa!

COME FUNZIONA?

1. Acquista Museo delle storie 1DAY presso le nostre biglietterie.

2. Scopri i luoghi del Museo delle storie: hai 24 ore. di tempo per visitarli

3. Conserva Museo delle storie 1DAY dovrai sempre esibirlo in biglietteria!

4. E ora... I nostri musei ti aspettano, e tu, cosa aspetti?