Caricamento

News

19/01/18
Vieni a vedere il nuovo calendario fotografico del Museo delle storie di Bergamo!
10/01/18
Abbiamo concesso in deposito al Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto due armi rilevanti dal  punto di vista storico e tecnico, in uso agli inizi del Novecento
02/01/18
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Corso per docenti e studenti “Le lunghe eredità della Grande guerra”!
01/01/18
Un invito a conoscere i luoghi del Museo delle storie di Bergamo. Ogni mese vi accompagneremo in uno dei nostri musei attraverso visite guidate gratuite e attività ludiche per bambini dai 7 agli 11 anni. Ogni mese, un percorso diverso! 
18/12/17
Vi comunichiamo che dal 23 dicembre al 2 gennaio gli uffici del Museo delle storie di Bergamo saranno chiusi per ferie, ma i musei non vanno in vacanza (o quasi), e sono pronti ad accogliervi!
18/12/17
Lunedì 1 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Campanone e Palazzo del Podestà saranno aperti al pubblico!
01/12/17
Anche quest’anno torna il campus estivo organizzato dal Museo delle storie di Bergamo e dall’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”! Il tema del 2018 sarà: i 5 sensi!
27/11/17
Novecento in dialogo è un ciclo di incontri che coinvolge alcuni dei principali storici italiani del nostro tempo chiamati a ripercorre la storia del Novecento attraverso le forme espressive che hanno caratterizzato questo secolo.
10/11/17
Il Museo delle storie di Bergamo è da sempre molto attento anche alla realtà dei social, proprio per questo puoi seguirci anche su facebook, youtube, twitter e instagram! Vuoi rimanere costantemente aggiornato anche sui retroscena della vita del Museo?Ti aspettiamo!
10/11/17
Venerdì 8 dicembre gli uffici del Museo delle storie di Bergamo saranno chiusi, ma i suoi luoghi non vanno in vacanza e restano aperti con orario festivo!
08/11/17
É un invito a conoscere i luoghi di Fondazione Bergamo nella storia.Ogni mese vi accompagneremo in uno dei nostri musei attraverso visite guidate gratuite e attività ludiche per bambini dai 7 agli 11 anni. 
18/10/17
La comunicazione museale ha un compito complesso ma affascinante: quello di trovare modi sempre nuovi per tenere viva una  relazione tra collezioni, pubblici e comunità. Ma nell’esperienza italiana, fatta di ricchissime collezioni civiche e di sedi museali importanti e cariche di storia, i musei si trovano davanti a scelte identitarie per niente facili.