ALLA SCOPERTA DELLA BERGAMO ROMANA

CODICE ATTIVITÀ: V4

Il percorso

La visita a tre aree di scavo (Palazzo del Podestà, Museo e Tesoro della Cattedrale, via Aquila Nera) e a una parte del Museo Archeologico permettono di avere un quadro esaustivo della Bergamo delle origini. Un laboratorio di schedatura di un reperto o di ricostruzione della città romana completa il percorso.

In collaborazione con il Civico Museo archeologico di Bergamo.

DURATA: 3.00 ore mattina e 2.00 ore pomeriggio

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno