BERGAMO TRA MEDIOEVO ED ETÀ MODERNA

CODICE ATTIVITÀ: V5

Il percorso

Il percorso si sofferma sui principali aspetti religiosi, artistici, economici, politici, urbanistici di Bergamo nel Medioevo (dentro il Museo e Tesoro della Cattedrale) e nel Cinquecento (dentro il Museo del ‘500) evidenziando le continuità e le fratture tra le due epoche.

Un laboratorio di analisi di documenti o la visita a Santa Maria Maggiore e alla Cappella Colleoni completa il percorso.

DURATA: 2.00 ore visita / 1.30 ora laboratorio
COSTO: € 107,00 visita / € 172,00 visita e laboratorio + € 2,00 cad. ingresso Museo della Cattedrale

Palazzo del Podestà

• placeTorre