BERGAMO NEL MEDIOEVO: DAI LONGOBARDI ALLA REPUBBLICA DI VENEZIA

CODICE ATTIVITÀ: V17

Il percorso

La vita politica, sociale ed economica di Bergamo nel Medioevo raccontata nel corso della visita al nucleo più antico della città passando in rassegna le principali piazze, chiese, centri di spiritualità, palazzi istituzionali nonché ogni piccola traccia (stemmi, affreschi…).

Il percorso può essere preceduto da una lezione con immagini in aula o in streaming che prepara i ragazzi all’uscita sul territorio.

DURATA: 2.30 ore visita / 1.00 ora lezione in classe

• placeTorre
    dei caduti
  • access_time01:30 Ora