BERGAMO NEL MEDIOEVO: DAI LONGOBARDI ALLA REPUBBLICA DI VENEZIA

CODICE ATTIVITÀ: V17

Il percorso

La vita politica, sociale ed economica di Bergamo nel Medioevo raccontata nel corso della visita al nucleo più antico della città passando in rassegna le principali piazze, chiese, centri di spiritualità, palazzi istituzionali nonché ogni piccola traccia (stemmi, affreschi…).

Il percorso può essere preceduto da una lezione con immagini in aula che prepara i ragazzi all’uscita sul territorio.

DURATA: 2.30 ore visita / 1.00 ora lezione in classe

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno