DAL DOCUMENTO ALLA COSTRUZIONE DEL SAPERE STORICO

CODICE ATTIVITÀ: L32

Il percorso

Le parole di alcuni protagonisti locali del Risorgimento offrono la possibilità di avvicinare la “grande storia” dall’interno e di affrontare cruciali questioni di storiografia. All’analisi di fonti soggettive (diario di viaggio, lettere, memorie) segue la visita ad alcune sezioni del Museo dell’800.

Rocca
access_time 2h
account_balance_wallet 92 €

Altre attività

• access_time03:00 Ore
  • access_time02:00 Ore
L91
  • access_time02:30 Ore
  • access_time02:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno