DAL VESCOVO AL COMUNE: BERGAMO NEL MEDIOEVO

CODICE ATTIVITÀ: P71

Il percorso

L’analisi di documenti giuridici e opere letterarie, insieme a una selezione di libri di conto, professioni di fede, verbali processuali… permette di conoscere le evoluzioni istituzionali più significative e la società medievale bergamasca dal suo interno tra il IX e il XIV secolo.

PERCORSO IN CLASSE

access_time 4h
account_balance_wallet 160 €

Altre attività

• placeConvento di
  • access_time04:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time03:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time02:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time05:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno