DALLA GUERRA ALLA PIAZZA: LA TORRE DEI CADUTI

CODICE ATTIVITÀ: V45

Il percorso

Il sacrario dei caduti bergamaschi della prima guerra mondiale e gli approfondimenti relativi al conflitto, i nuovi edifici del centro città e i momenti più significativi della vita quotidiana in piazza, raccontano la storia di un monumento e della città nella prima metà del Novecento.

Un laboratorio di analisi di documenti completa il percorso.

In collaborazione con Archivio del Comune di Bergamo e Sistema bibliotecario urbano.

DURATA: 1.30 ora visita / 1.30 ora laboratorio

• placeTorre
    dei caduti
  • access_time01:30 Ora