LA CIVILTÀ DELL’ACQUA X-XVII SECOLO

CODICE ATTIVITÀ: V86

Il percorso

Studio del sistema di approvvigionamento, distribuzione e gestione delle acque dentro e fuori le mura: sorgenti, fontane, cisterne e acquedotti.

Una ricognizione sul territorio e la visita alla fontana del Lantro completano il percorso.

DURATA: 2.00 ore laboratorio / 1.30 ora visita
COSTO: € 92,00 visita / € 142,00 visita e laboratorio

Percorsi di visita
access_time 2h
account_balance_wallet 92 €

Altre attività
Percorsi di visita

V88
  • access_time02:00 Ore
V2
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time03:00 Ore
V87
  • access_time02:30 Ore
V89
  • access_time02:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno