LA MEMORIA DEL RISORGIMENTO IN CITTÀ

CODICE ATTIVITÀ: V25

Il percorso

Il percorso intende avvicinare i ragazzi alle tematiche del Risorgimento utilizzando i documenti conservati negli archivi del Museo delle storie di Bergamo ed i monumenti-documenti presenti in città. E’ prevista una parte itinerante in città bassa, nei luoghi che furono teatro di scontri e di episodi centrali delle vicende risorgimentali, e un laboratorio con documenti riprodotti ed alcuni originali (foto, quadri, lettere, proclami, …) presso il convento di San Francesco in città alta.

Iniziativa in parte finanziata dal progetto Musei per un anno del Comune di Bergamo

DURATA: 2.00 ore visita e 2.00 ore laboratorio
COSTO: € 53,50 visita / €114,00 visita e laboratorio

Il solo laboratorio si può svolgere interamente a distanza