LA MEMORIA DEL RISORGIMENTO IN CITTÀ

CODICE ATTIVITÀ: V25

Il percorso

Laboratorio con documenti inerenti il Risorgimento nazionale e locale (foto, stampe, lettere proclami…) presso il Museo delle storie di Bergamo e percorso strutturato in città bassa nei luoghi che furono teatro di scontri e di episodi significativi per l’Unità d’Italia.

Iniziativa in parte finanziata dal progetto Musei per un anno del Comune di Bergamo.

DURATA: 2.00 ore visita / 2.00 ore laboratorio
COSTO: € 46,00 visita / € 85,00 visita e laboratorio

Possibilità di suddividere il percorso in giornate differenti

Rocca
Percorsi di visita
access_time 2h
account_balance_wallet 46 €

Altre attività
Percorsi di visita

V88
  • access_time02:00 Ore
V2
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time03:00 Ore
V87
  • access_time02:30 Ore
V89
  • access_time02:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno