LA PESTE DEL 1630 ED IL LAZZARETTO

CODICE ATTIVITÀ: P95

Il percorso

Il racconto multimediale del memorando contagio restituisce l’atmosfera, le paure e l’universo mentale della popolazione cittadina del XVII secolo e dà modo di approfondire le misure di isolamento, le cure, le epidemie precedenti e successive nel territorio della provincia, le architetture destinate ad accogliere i malati…

Un laboratorio di analisi di documenti completa il percorso.

Iniziativa in parte finanziata dal Progetto Musei per un anno del Comune di Bergamo.

DURATA: 1.30 ora visita / 1.30 ora laboratorio
COSTO: € 36,50 visita / € 62,50 visita e laboratorio

access_time 3h
account_balance_wallet 62.50 €

Altre attività

• placeConvento di
  • access_time04:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time03:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time02:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time05:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno