LA SCRITTURA DELLA CARTA COSTITUZIONALE

Novità!

CODICE ATTIVITÀ: L66

Il percorso

Un laboratorio per capire le scelte che hanno portato alla scrittura dei 139 articoli della carta costituzionale entrata in vigore il 1.1.1948 attraverso l’indagine dei rapporti tra i partiti eletti all’Assemblea costituente e la Resistenza, la lettura di alcuni stralci dei dibattiti all’interno delle tre Sottocommissioni, il vissuto di un costituente bergamasco, le posizioni del Partito d’Azione e dell’Uomo Qualunque.

access_time 3h
account_balance_wallet 125 €

Altre attività

V88
  • access_time02:00 Ore
  • access_time03:00 Ore
  • access_time02:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time04:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno