LA SECONDA GUERRA MONDIALE TRA STORIA E TEATRO

CODICE ATTIVITÀ: T54

Il percorso

Analisi di documenti sul secondo conflitto mondiale per comprenderne le specificità: guerra patriottica, guerra civile, guerra di classe.

Il percorso è completato dal reading teatrale tratto da “La storia” di Elsa Morante a cura di Barbara Covelli e Flavio Bombardieri al violoncello.

DURATA: 2.00 ore laboratorio e 1.00 ora teatro

COSTO: € 478,00 minimo 2 classi

Convento di San Francesco
access_time 3h
account_balance_wallet 478 €

Altre attività

• access_time04:00 Ore
  • access_time04:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time03:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time02:30 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno