LABORATORIO TEATRALE SUL RISORGIMENTO

CODICE ATTIVITÀ: T41

Il percorso

Il percorso guidato al Museo dell’800 viene combinato con il lavoro di un’attrice che in classe fa rivivere le passioni, le speranze, i valori degli uomini e delle donne del Risorgimento locale. I ragazzi diventando i protagonisti del racconto storico comprendono e si appassionano alle vicende dell’Unità d’Italia.

Iniziativa in parte finanziata dal Progetto Musei per un anno del Comune di Bergamo.

DURATA: 1.00 ora teatro + 1.30 ora visita

Rocca
access_time 2h 30min
account_balance_wallet 85 €

Altre attività

• access_time04:00 Ore
  • access_time04:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time03:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time02:30 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno