LE PRATICHE PERSECUTORIE E LA CITTÀ

CODICE ATTIVITÀ: P79

Il percorso

Dal razzismo coloniale a quello di Stato, dal Campo di internamento della Grumellina a quelli di sterminio, il percorso approfondisce le pratiche persecutorie verso i “diversi” nella prima metà del Novecento, con rimandi al contesto locale.

PERCORSO IN CLASSE

access_time 8h
account_balance_wallet 292 €

Altre attività

• placeConvento di
  • access_time04:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time03:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time02:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time05:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno