MUSEO DELLE STORIE DI BERGAMO “MAURO GELFI”. L‘OTTOCENTO

CODICE ATTIVITÀ: V23

Il percorso

Documenti autentici (armi, uniformi, proclami, quadri, mappe, fotografie) insieme a postazioni video ed audio raccontano, in un percorso cronologico, i principali protagonisti e gli eventi della storia politica, sociale, urbanistica ed economica di Bergamo dal 1797 al 1870.

Storia locale e nazionale si intrecciano nel vissuto degli uomini e delle donne dell’Ottocento.

Rocca
Percorsi di visita
access_time 1h 30min
account_balance_wallet 73 €

Altre attività
Percorsi di visita

V88
  • access_time02:00 Ore
V2
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time03:00 Ore
V87
  • access_time02:30 Ore
V89
  • access_time02:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno