Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/museodellestorie/public_html/wp-content/themes/qtheme_8.6/single-attivita-didattiche.php on line 11

RAZZISMO DI STATO, RAZZISMO QUOTIDIANO (1911-1945)

CODICE ATTIVITÀ: L63

Il percorso

Un percorso per immagini, dalla conquista italiana della Libia alla “soluzione finale”,  che mette in luce l’elaborazione di stereotipi negativi e le pratiche persecutorie contro i “diversi”.

Segue un laboratorio di analisi di documenti iconografici e scritti.

PERCORSO IN CLASSE

DURATA: 1.00 ora lezione e 1.30 ora laboratorio

access_time 2h 30min
account_balance_wallet 133 €