Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/museodellestorie/public_html/wp-content/themes/qtheme_8.6/single-attivita-didattiche.php on line 11

STORIA E NATURA NELLA VALLE D’ASTINO

CODICE ATTIVITÀ: P97

Il percorso

Un percorso in classe e sul territorio finalizzato a ricostruire le vicende storiche del monastero di Astino, dalla fondazione all’inizio del XII secolo a oggi, grazie a documenti quali ad esempio la regola monastica, gli atti della visita apostolica di San Carlo Borromeo, alcune piantine, fotografie, relazioni mediche e cartelle cliniche.

La successiva visita di alcuni ambienti e una perlustrazione naturalistica del territorio con gli operatori dell’Orto Botanico per conoscere le collezioni botaniche della valle della biodiversità completano il percorso.

In collaborazione con Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”.

DURATA: 2.00 ore in classe e 2.00 ore visita
COSTO: € 189,00 + ingresso visita al Monastero

Progetti
access_time 4h