VIVERE IL TEMPO DELLA GRANDE GUERRA

CODICE ATTIVITÀ: P51

Il percorso

La prospettiva dei soldati e della popolazione civile coinvolti nel conflitto attraverso volantini di propaganda, cartoline, lettere dal fronte, giornali di trincea, armi e fotografie.

Il percorso si completa con la visione di materiali autentici conservati negli archivi del Museo.

DURATA: 4.00 ore in classe e 1.30 ore visita

Convento di San Francesco
access_time 5h 30min
account_balance_wallet 192 €

Altre attività

• placeConvento di
  • access_time04:00 Ore
  • placeConvento di
  • access_time03:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time02:30 Ore
  • placePalazzo
    del Podestà
  • access_time05:00 Ore

I Fili della Storia

Scopri le attività didattiche
del Museo delle Storie di Bergamo

Ben 104 proposte articolate tra percorsi di visita, laboratori, progetti, teatro e una sezione Cuccioli, dedicata ai piccoli di 4 e 5 anni.

Novità 2018/2019:

CLICK… E LUCE FU! (VISIONI FENOMENALI) Con il sostegno di Club Rotary Bergamo Sud

COSA C’È IN UN CLICK? Finanziato da Fondazione Dalmine

SCATTI DI MEMORIA Con il sostegno di Siad Fondazione Sestini

E inoltre 9 percorsi parzialmente finanziati dal Comune di Bergamo – Progetto Musei per un anno