
dei caduti
Bergamo dall’alto in Torre dei Caduti
- today07/08/21 > 07/08/21
- access_time17:00 > 18:00

Viste panoramiche da cartolina
Entra nel vivo della Bergamo moderna con la visita guidata di Bergamo dall’alto in Torre dei Caduti: un’occasione rara per scoprire il coinvolgente allestimento interno che, di piano in piano, racconta la nascita del centro piacentiniano e la vita della città intorno alla Torre. Al termine del percorso la terrazza panoramica offre una vista inedita a 360°: dal Sentierone alle Mura di Città alta in uno skyline a prova di fotografia.
“Bergamo dall’alto” è la rassegna estiva ideata dal Museo delle storie di Bergamo che porta i visitatori alla scoperta della storia della città e dei suoi luoghi.
Gli appuntamenti del calendario proseguono sabato 14 sul Campanone e sabato 21 in Rocca.
INFORMAZIONI
Quando: domenica 7 agosto ore 17.00
Dove: Torre dei Caduti, Piazza Vittorio Veneto, Bergamo
Costo: ingresso gratuito con visita guidata a pagamento 5€
Prenotazione: prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti su www.ticketlandia.com (prenotazioni aperte dal 24 luglio)
A partire da venerdì 6 agosto, secondo quanto stabilito del Decreto n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 (Green Pass) unitamente al documento di identità. Sono esenti dall’obbligo della Certificazione i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Per maggiori informazioni sul Green pass è possibile consultare l’apposito sito del Governo.