Loading
News

From 6 august the access the Museums it is necessary to show a COVID-19 green certification (GREEN PASS) together with the identity document to access the Museums.

Palazzo
del Podestà
Campanone

Art2night 2021

  • today18/09/21 > 18/09/21
  • access_time19:00 > 23:00
Art2night 2021

Il Museo delle storie di Bergamo partecipa ad Art2night, con l’apertura speciale fino alle 23.00 di Palazzo del Podestà, Museo del Cinquecento e Campanone!

Situato in piazza Vecchia, nel cuore di Città Alta, Palazzo del Podestà vi racconta una storia che ha origini lontane: al piano terra, immergetevi nella Bergamo romana degli scavi archeologici, per poi salire al primo piano ed ammirare i meravigliosi affreschi del cavedio rinascimentale.

Qui si apre il Museo del Cinquecento, un percorso multimediale e interattivo fatto di immagini, suoni e suggestioni. Vi invitiamo a compiere un viaggio indietro nel tempo, tra prestigiosi palazzi e antichi conventi, per scoprire le storie di nobili famiglie in lotta per il potere, ambiziosi mercanti in cerca di fortuna, grandi condottieri al servizio della Repubblica di Venezia. Immersi nella vita del Cinquecento, assisterete alla costruzione delle Mura, segno indelebile della dominazione veneziana, divenute oggi patrimonio UNESCO.

L’ingresso include la salita al Campanone che con i suoi 52,76 metri di altezza offre una vista panoramica sulla città antica.

INFORMAZIONI

Quando: Sabato 18 settembre dalle 19.00 alle 23.00
Dove: Palazzo del Podestà e Campanone
Costo: Biglietto d’ingresso ridotto 3€

 

A partire da venerdì 6 agosto, secondo quanto stabilito del Decreto n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 (Green Pass) unitamente al documento di identità. Sono esenti dall’obbligo della Certificazione i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Per maggiori informazioni sul Green pass è possibile consultare l’apposito sito del Governo.