Loading
News

From 6 august the access the Museums it is necessary to show a COVID-19 green certification (GREEN PASS) together with the identity document to access the Museums.

Museo
Donizettiano

GEP – Donizetti per tutti

  • today26/09/21 > 26/09/21
  • access_time16:00 > 17:00
GEP - Donizetti per tutti

Giornate Europee del Patrimonio

Anche quest’anno il Museo delle storie di Bergamo partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio con Donizetti per tutti. Una visita guidata speciale, che avrà per protagonista la musica, un potente strumento di condivisione e comunicazione per tutti. L’esperta musicologa Paola Palermo approfondirà la storia del celebre compositore bergamasco Gaetano Donizetti, un’occasione unica per conoscere l’uomo dietro l’artista attraverso la visione di carte, oggetti e partiture del Maestro.

#GEP2021 #patrimonioculturaletuttiinclusi e #EuropeanHeritageDays #EHDs

INFORMAZIONI

QUANDO: Domenica 26 settembre ore 16.00
DOVE:  Ritrovo alla biglietteria del Museo Donizettiano
COSTO VISITA: gratuito
PRENOTAZIONE: Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.ticketlandia.com (prenotazioni aperte dal 15 settembre).

A partire da venerdì 6 agosto, secondo quanto stabilito del Decreto n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 (Green Pass) unitamente al documento di identità. Sono esenti dall’obbligo della Certificazione i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Per maggiori informazioni sul Green pass è possibile consultare l’apposito sito del Governo.