Loading
News

From 6 august the access the Museums it is necessary to show a COVID-19 green certification (GREEN PASS) together with the identity document to access the Museums.

Convento di
San Francesco

Fotografie da cartolina – Presentazione del volume

  • today15/09/21 > 15/09/21
  • access_time18:00 > 19:00
Fotografie da cartolina - Presentazione del volume

Il terzo volume della collana editoriale del Museo della fotografia sestini

Museo delle storie di Bergamo insieme a Comune di Bergamo e SIAD Fondazione Sestini presenta il nuovo volume della collana editoriale del Museo della fotografia Sestini: Fotografie da cartolina. Bergamo e provincia 1940-1970 edito da Nomos edizioni. 

La collana nasce con lo scopo di valorizzare il prezioso patrimonio di immagini che lo compone: ogni numero offre un approfondimento di temi chiave della storia del XX secolo di volta in volta indagati attraverso le fonti fotografiche e introdotti da un testo d’apparato in italiano e inglese.

Segue alla presentazione la visita in anteprima alla mostra Fotografie da cartolina, realizzata in occasione dell’uscita dell’omonimo volume. Protagoniste del libro e del percorso espositivo una selezione di cartoline di città e provincia realizzate dalla Ditta Cittadini, cartoleria e casa editrice di Bergamo, attiva dagli anni Dieci del Novecento al 2017.

INTERVENGONO

Nadia Bassis – Catalogatrice e autrice del volume
Claudio Calzana – Narratore

Modera Jennifer Coffani – Responsabile Archivio fotografico Sestini

INFORMAZIONI

Quando: mercoledì 15 settembre ore 18.00
Dove: Convento di San Francesco, Piazza Mercato del Fieno 6/a

La presentazione è ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (prenotazioni aperte dal 7 settembre).

A partire da venerdì 6 agosto, secondo quanto stabilito del Decreto n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 (Green Pass) unitamente al documento di identità. Sono esenti dall’obbligo della Certificazione i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Per maggiori informazioni sul Green pass è possibile consultare l’apposito sito del Governo.