Loading
News

From 6 august the access the Museums it is necessary to show a COVID-19 green certification (GREEN PASS) together with the identity document to access the Museums.

Rocca

I Mille in scena

  • today12/09/21 > 12/09/21
  • access_time16:00 > 17:00
I Mille in scena

Proseguono le visite teatralizzate di Un Museo al Mese

Aprile 1860. Alla tenue luce di una lampada a petrolio, nella penombra del teatrino di via Borfuro, si scrive una pagina della nostra storia e si compie il destino di uomini e donne quasi sconosciuti: un moto d’ali… e l’Italia fu!

La nuova edizione di Un Museo al Mese prosegue a settembre con la visita teatralizzata dal titolo I Mille in scena in Rocca.

Attività in collaborazione con Teatro D’Acqua Dolce.

INFORMAZIONI

L’attività è rivolta a tutti
Consigliata dai 11 anni in su.

Quando: domenica 12 settembre ore 16.00
Dove: Rocca, Piazzale Brigate Legnano, Bergamo
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ per bambini

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia (le prenotazioni aprono il 27 agosto)

SCOPRI LA NUOVA EDIZIONE DI UN MUSEO AL MESE!

L’edizione 2021 Museo al Mese ti invita a scoprire i luoghi del Museo delle storie di Bergamo con tre nuove accattivanti proposte: giochi da condividere con tutta la famiglia, percorsi teatralizzati da non perdere, e itinerari di visita per entrare nel vivo della storia. Ogni mese una nuova attività accompagna i visitatori nei luoghi gestiti dal Museo delle storie di Bergamo per tornare a vivere i musei della città dopo la lunga chiusura.

 

A partire da venerdì 6 agosto, secondo quanto stabilito del Decreto n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 (Green Pass) unitamente al documento di identità. Sono esenti dall’obbligo della Certificazione i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per maggiori informazioni sul Green pass è possibile consultare l’apposito sito del Governo.