Loading
Fiera dei Librai di Bergamo, Sentierone

ANNULLATO – Il Miac: Museo italiano Audiovisivo e cinema di Roma

  • today25/04/20 > 25/04/20
  • access_time18:00 > 19:00
ANNULLATO - Il Miac: Museo italiano Audiovisivo e cinema di Roma

ANNULLATO - Novecento in dialogo

In ottemperanza al decreto ministeriale del 10 aprile 2020 la conferenza “Il Miac: Museo italiano Audiovisivo e cinema di Roma” è annullata.

Evento speciale in fiera dei librai

La conferenza di aprile di Novecento in dialogo cambia sede e si trasferisce sul Sentierone, in Fiera dei Librai, l’antica manifestazione che trasforma la via principale della città in una grande libreria a cielo aperto, un luogo dove regna sovrana la libertà di guardare, cercare, scegliere, ascoltare, vivere l’emozione vera della lettura.

Per questa conferenza sarà ospite lo storico Gabriele D’Autilia, professore di Fotografia e Cinema e Media, nonché curatore del nuovo Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema di Roma, un percorso multimediale e immersivo, aperto da dicembre 2019, che racconta la ricchezza di un patrimonio che ha posto l’Italia ai vertici della produzione audiovisuale. 

Iniziativa promossa e organizzata da Comune di Bergamo, Museo delle storie di Bergamo e Amici del Museo storico, con la collaborazione di Fiera dei Libraie il contributo di UBI >< Banca Popolare di Bergamo Onlus.

Gabriele D’Autilia

Professore di Fotografia e Cinema e Media e culture visuali dell’Università degli Studi di Teramo. Dal 2019 è Presidente del Corso di Studi in Scienze della Comunicazione della medesima facoltà. Nel 2018 è tra i curatori del Museo del cinema e dell’audiovisivo di Roma, inaugurato il 18 dicembre 2019. È curatore di mostre fotografiche come Il sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946-1961.

Informazioni

Quando: Sabato 25 aprile ore 18.00

Dove: Fiera dei Librai, Sentierone

ingresso libero e gratuito