Loading
News

From 6 august the access the Museums it is necessary to show a COVID-19 green certification (GREEN PASS) together with the identity document to access the Museums.

Palazzo
del Podestà
Convento di
San Francesco

Una storia ad arte!

  • today14/11/21 > 14/11/21
  • access_time16:00 > 17:00
Una storia ad arte!

Proseguono le visite guidate di Un Museo al Mese

Dal convento di San Francesco a Palazzo del Podestà si dipanano i fili di un racconto per immagini attraverso le opere dei frescanti che li decorarono tra splendidi strappi perfettamente conservati ed esili brani dai suggestivi rimandi. L’itinerario si conclude in Palazzo della Ragione sulle tracce del Bramante. 
La nuova edizione di Un Museo al Mese prosegue a novembre con l’itinerario una storia ad arte!

INFORMAZIONI

Attività consigliata per un pubblico adulto

Quando: domenica 14 novembre ore 16.00
Dove: Convento di San Francesco e Palazzo del Podestà. Ritrovo presso la biglietteria del Convento di San Francesco, Piazza Mercato del Fieno 6/a
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ per bambini

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia (prenotazioni dal 1 novembre)

SCOPRI LA NUOVA EDIZIONE DI UN MUSEO AL MESE!

L’edizione 2021 Museo al Mese ti invita a scoprire i luoghi del Museo delle storie di Bergamo con tre nuove accattivanti proposte: giochi da condividere con tutta la famiglia, percorsi teatralizzati da non perdere, e itinerari di visita per entrare nel vivo della storia. Ogni mese una nuova attività accompagna i visitatori nei luoghi gestiti dal Museo delle storie di Bergamo per tornare a vivere i musei della città dopo la lunga chiusura.

 

A partire da venerdì 6 agosto, secondo quanto stabilito del Decreto n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 (Green Pass). Sono esenti dall’obbligo della Certificazione i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per maggiori informazioni sul Green pass è possibile consultare l’apposito sito del Governo.