Loading

Biglietto panoramico in rocca

Biglietto panoramico in rocca

Il Museo delle storie di Bergamo lancia un biglietto speciale destinato agli appassionati delle viste panoramiche: a partire da venerdì 11 giugno sarà possibile visitare il suggestivo camminamento di ronda della Rocca e salire sulla cima del torrione più “pirotecnico” di Bergamo. Un luogo distrutto ben tre volte a causa del contenuto incendiario conservato al suo interno tra il 1511 e il 1663: la polvere nera, una miscela composta da carbone vegetale, zolfo e salnitro utilizzata per ricaricare cannoni, pistole e fucili.

Con l’introduzione del nuovo biglietto aumentano i giorni di apertura della fortificazione, visitabile dall’11 giugno da lunedì a giovedì 10.00 - 18.00; da venerdì a domenica 11.00 - 19.00.

L’ingresso permette di accedere agli spalti e al torrione ad un prezzo ridotto: 3€ al posto di 5€ ed è disponibile sul sito www.ticketlandia.com o presso la biglietteria della Rocca. Il biglietto non comprende il Museo dell’Ottocento, chiuso durante il periodo estivo a causa di un intervento di ripristino degli spazi interni della Rocca.

PRENOTA IL BIGLIETTO