Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Convento di

6 gennaio al Museo!

• today06/01/19 > 06/01/19
6 gennaio al Museo!

Il museo della fotografia ti aspetta per l'epifania!

Il weekend del 6 gennaio è alle porte!

Vieni a visitare il Museo della fotografia, è aperto tutto il giorno!

Ti aspetta un mondo fatto di illusioni ottiche, visioni fenomenali, macchine fotografiche antiche e tanta multimedialità!

Avete mai sviluppato un negativo su lastra? In questo Museo potrai sperimentare moltissime tecniche dell’Otto e Novecento! Come? Venite a scoprirlo!

Cosa troverete nel Museo della fotografia Sestini?

Visioni fenomenali – la sezione scientifica si sviluppa in tre ambienti. In ciascuno si propongono attività che guidano i visitatori a scoprire il processo della vista, i fenomeni che regolano la propagazione della luce, gli inganni percettivi, le analogie tra il funzionamento dell’occhio umano e della macchina fotografica.

Museo della fotografia – la sezione storica conduce i visitatori alla scoperta della storia della fotografia tra dimensione locale e internazionale. Suggestive installazioni multimediali ripropongono le tecniche di lavorazione delle fotografie dalla prima metà dell’800 alla seconda del ‘900, ricostruiscono la diffusione degli studi fotografici nella bergamasca e illustrano i fondi dell’Archivio fotografico Sestini. Il percorso è completato dall’esposizione di antiche macchine e strumentazione originale in un suggestivo viaggio nel mondo della “meravigliosa scoperta”.