Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Campanone
Palazzo
del Podestà

Apertura speciale Palazzo del Podestà e Campanone

• today27/08/22 > 27/08/22
Apertura speciale Palazzo del Podestà e Campanone

Una notte speciale ti aspetta sabato 27 in Palazzo del Podestà e al Campanone: dalle 19.00 alle 23.00 sarà possibile accedere ai due luoghi con un biglietto ridotto.

Palazzo del Podestà racconta una storia che ha origini lontane: immergetevi nella Bergamo romana degli scavi archeologici, per poi salire al primo piano e ammirare i meravigliosi affreschi del cavedio rinascimentale. Qui si apre il Museo del Cinquecento, un viaggio tra prestigiosi palazzi e antichi conventi, per scoprire le storie delle nobili famiglie in lotta per il potere, ambiziosi mercanti in cerca di fortuna, grandi condottieri al servizio della Repubblica di Venezia.

L’ingresso include la salita al Campanone che offre una vista panoramica unica sulla città.

L’apertura straordinaria rientra nel calendario delle iniziative realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo per il giorno di Sant’Alessandro 2022.

La prenotazione non è obbligatoria.
Biglietto d’ingresso: 3€