Convento di

• today07/07/19 > 07/07/19
L'Ora blu

percorsi in fotografia

Domenica 7 luglio dalle ore 15.00 e dalle ore 16.30, presso il Museo della fotografia Sestini, si terrà una nuova visita guidata del ciclo “L’Ora blu, percorsi in fotografia“: il fitto calendario di incontri che vi porterà ad approfondire il grande tema della fotografia sotto una diversa luce!

Backstage: l’Archivio si apre!

Visita guidata per adulti

Al centro del Museo della fotografia Sestini c’è un cuore pulsante: l’Archivio fotografico!

Al suo interno sono sapientemente custodite oltre un milione di immagini provenienti dai fondi più diversi: dalle antiche centenarie su lastra di rame, vetro e ferro, alle stampe e diapositive che ci raccontano la storia del XX secolo.

Ma come possono convivere e conservarsi supporti così diversi in un unico luogo?

Scopriamolo insieme in un viaggio a porte chiuse con chi se ne intende: la responsabile dell’Archivio fotografico Jennifer Coffani e i catalogatori!

Informazioni

Percorso per adulti a numero chiuso fino a esaurimento posti, prenotazioni sul sito di Ticketlandia (le iscrizioni si apriranno lunedì 17 giugno)

Visita guidata gratuita per adulti con ingresso al Museo della fotografia Sestini a pagamento.

Luogo di ritrovo: Museo della fotografia Sestini

Ora di ritrovo: è consigliato essere in loco almeno 5 minuti prima dell’inizio dell’attività

Per vedere tutto il calendario de “L’Ora blu” CLICCA QUI