Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Lazzaretto di Bergamo

CHE PESTE NON TI COLGA !

• today08/07/18 > 08/07/18

un museo al mese @ Lazzaretto!

VISITA GUIDATA PER ADULTI

Una delle pagine più terribili della storia di Bergamo è l’epidemia di peste del 1630. Guidati dalle parole di Lorenzo Ghirardelli, cancelliere dell’Officio di Sanità, ripercorreremo la strada che da borgo San Tomaso conduceva i carri carichi di malati sino al Lazzaretto.

ATTIVITÀ LUDICA PER BAMBINI

I bambini si caleranno nel XVII secolo muniti di un lasciapassare
personalizzato e tanta fantasia. E per finire, una sfida senza frontiere per misurare le conoscenze storiche, mediche conquistate
e scoprire le superstizioni di quel periodo.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 035.247116

(telefonare da mar a dom. h. 10.00-13.00/ 14.30-17.00)

Visita guidata e laboratorio gratuiti.

Questa iniziativa fa parte del ricco calendario 2018 “Un Museo al mese”!

CHE COS’È UN MUSEO AL MESE?

6 musei, 12 mesi, tante storie da raccontare!

Anche quest’anno Un Museo al mese vi conduce ciclicamente in tutti i nostri musei con una doppia proposta per adulti e bambini!