Convento di

• today16/03/19 > 06/04/19
Folette popolari!

laboratorio per bambini

Tremate, tremate, le folette son tornate!

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a grande richiesta il laboratorio per bambini a cura di Museo delle storie di Bergamo e Teatro Viaggio dedicato alle folette popolari!

La fiabesca cornice del Convento di San Francesco è pronta a trasformarsi in palcoscenico insieme a tutti i suoi piccoli attori, che in questo percorso composto da 5 appuntamenti apprenderanno la nobile arte della rappresentazione teatrale della foletta: un’antica tradizione popolare fatta di racconti tramandati oralmente di generazione in generazione!

I bambini avranno l’occasione di avvicinarsi a questa cultura attraverso improvvisazioni teatrali e vere e proprie drammatizzazioni! Divertendosi si immergeranno nel vivo di queste storie diventando i protagonisti di narrazioni passate ma nello stesso tempo estremamente attuali!

Percorso del laboratorio

• Primi approcci alla narrazione di Antiche Folette

• Esercizi ludici di approccio alla rappresentazione della narrazione

• Allenamento al lavoro collettivo, sempre in forma ludica, per la realizzazione di una breve rappresentazione finale per un pubblico familiare, ma non solo

Date del corso

Sabato 9 marzo h.14.30-18.00

Sabato 16 marzo h.14.30-18.00

Sabato 23 marzo h.14.30-18.00

Sabato 30 marzo h.14.30-18.00

Sabato 6 aprile h.14.30-18.00

Informazioni

Il laboratorio si tiene presso il Convento di San Francesco ed è per bambini dai 7 ai 12 anni, è richiesto che i bimbi sappiano leggere. Si raccomanda un abbigliamento comodo e pratico.

Durante il laboratorio verranno utilizzati materiali forniti da Teatro Viaggio. Al termine del percorso verrà rilasciato un simpatico attestato di partecipazione personalizzato.

Per consentire la rappresentazione finale, è molto importante che ci si impegni a frequentare tutte le giornate del corso, così da essere sempre al passo con il resto del gruppo, come una vera compagnia teatrale!

L’iscrizione è obbligatoria fino a esaurimento posti, ed è previsto un numero minimo di partecipanti. Per effettuare l’iscrizione e pagare la quota di partecipazione, è necessario accedere al sito di TicketLandia CLICCANDO QUI e seguire le poche semplici istruzioni.

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Durante l’attività verrà distribuita una piccola merenda offerta dal Museo delle storie di Bergamo.

Pochi giorni prima dell’inizio del corso il genitore potrebbe essere contattato telefonicamente dagli uffici del Museo delle storie di Bergamo per la comunicazione di eventuali dettagli organizzativi.

Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero 035.247116 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.