Musei Chiusi

I servizi di apertura al pubblico dei Musei sono sospesi fino a nuova disposizione.

Approfondisci

La fotografia e la cultura tradizionale e sociale del lavoro

• today28/04/21 > 28/04/21
La fotografia e la cultura tradizionale e sociale del lavoro

Il programma di incontri in streaming Una Rete in viaggio. Storie, idee, progetti, promosso e organizzato da Rete Fotografia, prosegue con l’incontro “La fotografia e la cultura tradizionale e sociale del lavoro”: un dialogo a più voci tra Museo delle storie di Bergamo, Fondazione ISEC, Regione Lombardia – Archivio di Etnografia e Storia Sociale (AESS) alla scoperta del patrimonio fotografico degli archivi.

Il programma si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura fotografica e aprire al pubblico gli archivi: ogni appuntamento, a cadenza settimanale, è dedicato alla fotografia come linguaggio per rappresentare e documentare l’arte, il paesaggio, l’architettura e la scienza, ma anche come strumento dalle forti funzioni educative e politico-sociali.

Quando: mercoledì 28 aprile ore 18.00
In diretta streaming sulla Pagina Facebook di Museo delle storie di Bergamo e di ReteFotografia