Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Fotografia e storia politico-sociale

• today21/04/21 > 21/04/21
Fotografia e storia politico-sociale

Il programma di incontri in streaming Una Rete in viaggio. Storie, idee, progetti, promosso e organizzato da Rete Fotografia, prosegue con l’incontro “Fotografia e storia politico-sociale”: un dialogo a più voci tra Museo delle storie di Bergamo, Fondazione ISEC, Fototeca Ando Gilardi alla scoperta del patrimonio fotografico degli archivi.

Il programma si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura fotografica e aprire al pubblico gli archivi: ogni appuntamento, a cadenza settimanale, è dedicato alla fotografia come linguaggio per rappresentare e documentare l’arte, il paesaggio, l’architettura e la scienza, ma anche come strumento dalle forti funzioni educative e politico-sociali.

Quando: mercoledì 21 aprile ore 18.00
In diretta streaming sulla Pagina Facebook di Museo delle storie di Bergamo e di ReteFotografia

Segui anche l’appuntamento La fotografia e la cultura tradizionale e sociale del lavoro in streaming il 28 aprile sulle pagine di Museo delle storie di Bergamo e ReteFotografia.