
Giornate europee del patrimonio
- today22/09/18 > 22/09/18
- access_time17:00 > 18:30

Storia e natura condivise nel Parco delle Rimembranze
Insieme per le Giornate Europee del Patrimonio
Le Giornate Europee del Patrimonio 2018 si presentano con un tema a noi molto caro: “L’arte di condividere“. Proprio per questo il Museo delle storie di Bergamo e l’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” vi propongono un’iniziativa unica nel suo genere: una visita guidata al Parco delle Rimembranze tra storia e natura. Questo evento è parte del calendario di iniziative organizzate dal Comune di Bergamo!
Il percorso
Un percorso nel Parco delle Rimembranze della Rocca per conoscerne le vicende, i monumenti storici e i tesori botanici che la ornano in compagnia degli operatori didattici del Museo delle storie di Bergamo e dell’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”.
Camminando tra monumenti e piante, si potranno approfondire i significati simbolici e patriottici dei “Quattro alberi della Romanità”: il cipresso, l’alloro, il pino domestico, e il corbezzolo, non a caso scelti ed inseriti nel progetto iniziale del Parco.
E ancora: di quali alberi e arbusti si è arricchita la Rocca nel corso del tempo?
Informazioni
Visita guidata gratuita adatta a grandi e piccini; ritrovo presso il Parco delle Rimembranze 5 minuti prima dell’inizio della visita guidata.
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 035. 247116 (telefonare da mar a dom. h. 10.00-13.00/ 14.30-17.00)