Down linee telefoniche

Per tutte le informazioni contattaci su info@museodellestorie.bergamo.it

Convento di

Guerra e pace…virtual tour

• today30/10/22 > 30/10/22
Guerra e pace...virtual tour

Una visita a Bergamo 900 per entrare nel vivo del Centro Piacentiniano

Aspettando la riapertura della Torre dei Caduti, in programma il 4 novembre, il Museo delle storie propone una visita a Bergamo 900 per entrare nel vivo della storia della città agli inizi del XX secolo con la costruzione del nuovo centro piacentiniano. Una città che si trasforma a partire dall’inarrestabile avanzare della modernità, la frizzante vivacità della Belle époque… sino alla tragedia del primo conflitto mondiale…Quasi un’epopea da romanzo storico.

Con Guerra e pace prosegue l’edizione 2022 di Un Museo al Mese, il calendario che ti aspetta nelle sedi del Museo delle storie con tre accattivanti proposte: giochi da condividere con tutta la famiglia, percorsi teatralizzati da non perdere, e itinerari di visita per entrare nel vivo della storia. Ogni mese una nuova proposta sempre diversa per viaggiare insieme nella storia!

Quando: domenica 30 ottobre ore 16.00
Dove:Bergamo 900, Convento di San Francesco, Piazza mercato del fieno 6/a, Bergamo
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ fino a 18 anni.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia