Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/museodellestorie/public_html/wp-content/themes/qtheme_8.6/single-events.php on line 26
Sala Mosaico – Camera di Commercio | Bergamo

Il Novecento tra storia e memoria orale

• today23/03/18 > 23/03/18

Sandro Portelli dialoga con Sandra Boninelli

Nel quarto appuntamento di Novecento in dialogo lo storico  Sandro Portelli e la studiosa di canti popolari Sandra Boninelli  ripercorrono il  Novecento attraverso la lente comune della memoria orale.

Sandro Portelli

Storico, critico musicale ed anglista italiano e uno dei principali teorici della storia orale.

Professore ordinario di letteratura angloamericana all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha ottenuto il premio Viareggio nel 1999 con la pubblicazione di un saggio di storia orale sull’eccidio delle Fosse Ardeatine… Segue sul suo blog

Sandra Boninelli

Si occupa della raccolta e della riproposta del canto di tradizione popolare, collabora con l’Istituto di ricerca Ernesto De Martino di Sesto Fiorentino. Con il fratello Mimmo  è stata autrice di canti sociali in italiano e in dialetto bergamasco… Segue sul suo blog

L’incontro è dedicato alla memoria di Mimmo Boninelli, profondo conoscitore delle fonti orali e archivistiche bergamasche.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO