Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Convento di

La casa della storia

• today28/03/19 > 28/03/19
La casa della storia

Il pensiero politico medievale

Giovedì 28 marzo 2018 alle ore 17.30 presso la Sala Capitolare del Convento di San Francesco, il Museo delle storie di Bergamo e gli amici del Museo storico di Bergamo vi invitano a un nuovo appuntamento de “La casa della storia“: la presentazione del volume Il pensiero politico medievale, di Gianluca Briguglia.

Superando sia i secolari pregiudizi negativi su un presunto medioevo tenebroso, sia certe rivalutazioni troppo convenzionali e rapide, che a volte caratterizzano l’interesse per il pensiero medievale, il libro di Gianluca Briguglia propone una lettura delle teorie politiche medievali nel loro contesto proprio.

Ingresso libero e gratuito