Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Convento di

SOSPESO – Laboratorio Incartiamoci con il Kamishibai

• today07/03/20 > 04/04/20
SOSPESO - Laboratorio Incartiamoci con il Kamishibai

Anche quest'anno torna il laboratorio teatrale del Museo delle storie di Bergamo

IN OTTEMPERANZA ALL’ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE E DI REGIONE LOMBARDIA, SI COMUNICA CHE L’INTERO LABORATORIO “INCARTIAMOCI CON IN KAMISHIBAI”, È SOSPESO.

Cinque incontri per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Cosa faremo?

Creiamo storie…storie antiche, moderne, di fantasia…le maneggiamole trasformiamo sulla carta, le raccontiamo con improvvisazioni e drammatizzazioni e lo facciamo con gran divertimento!

I bambini saranno protagonisti e autori di storie, ognuno con il proprio patrimonio personale di esperienze e creatività e, alla fine, i fortunati auditori (genitori e non) potranno vederle rappresentate con l’ausilio del Kamishibai.

Il laboratorio è dedicato a bambini e ragazzi di età miste, dai 7 ai 13 anni; creeremo insieme una atmosfera accogliente, equilibrata e collaborativa con la certezza che grandi e piccoli si aiuteranno a vicenda.

Il laboratorio è ludico ma si propone come obiettivo, attraverso l’uso di tecniche teatrali sempre rispettose delle personalità e capacità dei singoli, di aiutare l’espressività e l’uso consapevole della parola.

QUATTRO LEZIONI E UNO SPETTACOLO FINALE

Il 7, 14, 21 e 28 marzo vi aspettiamo al Convento di San Francesco per produrre insieme un’avvincente storia. E il 4 aprile mostriamo quanto abbiamo creato con uno spettacolo teatrale aperto alle famiglie. Dalle 14:30 alle 18:00.

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.ticketlandia.com
Possono partecipare bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Il laboratorio in 5 appuntamenti ha un costo complessivo di 15€
Anche al fine dello spettacolo finale è consigliata la frequenza a tutte le giornate del corso.