Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/museodellestorie/public_html/wp-content/themes/qtheme_8.6/single-events.php on line 26
Mura

Le mure mai viste

• today26/06/22 > 26/06/22
Le mure mai viste

Quest’estate partecipiamo con degli itinerari sulle Mura, dal 2017 patrimonio UNESCO, al calendario AM CLUB – Itinerari Unesco realizzato da Abbonamento Musei Lombardia. Il primo evento è in programma domenica 26 giugno con la visita di una zona poco conosciuta delle Mura di Bergamo, nascosta tra edifici pubblici e abitazioni private. Cercheremo insieme di individuare le tracce del Forte di San Marco nell’incantevole atmosfera dell’Orto botanico cittadino, punto di vista assolutamente privilegiato di questa parte della struttura.

La visita si concluderà nei pressi di Porta Sant’Alessandro per ammirare alcuni degli elementi difensivi della splendida “Fortezza” di Bergamo resistiti allo scorrere del tempo.

INFORMAZIONI

Evento gratuito riservato agli Abbonati. Ogni possessore di abbonamento potrà portare con sé un non abbonato, che usufruirà gratuitamente della visita guidata.

Ritrovo
Ore 10.30 Presso Porta Sant’Alessandro, Largo di Porta Sant’ Alessandro, Città Alta, Bergamo

Prenotazione obbligatoria sul sito di Abbonamento Musei Lombardia