Scopri gli orari delle festività!
Convento di

Visita guidata mostra Il mondo in pugno

• today11/09/22 > 11/09/22
Visita guidata mostra Il mondo in pugno

Visita guidata con curatrice

Domenica 11 settembre alle ore 16.00 visita guidata alla mostra fotografica Il mondo in pugno. Viaggio nella boxe di Bruno Frattini 1921-1926 promossa e organizzata da Comune di Bergamo, Museo delle storie di Bergamo e Siad – Fondazione Sestini.

La mostra è realizzata in occasione dell’uscita del quarto volume della collana editoriale che il Museo delle storie dedica alla fotografia storica: dopo aver raccontato gli interventi del piano di risanamento di Città Alta in Città Alta 1926-1938, l’epopea dei transatlantici italiani ne I giganti del mare e la tradizione delle cartoline da viaggio in Fotografie da Cartolina, il Museo dedica il libro e la mostra fotografica al pugilato degli avvincenti anni Venti. Fino all’11 settembre i visitatori potranno entrare nel vivo dell’impresa sportiva di Bruno Frattini, primo pugile italiano a vincere il Campionato d’Europa dei pesi medi nel 1924.

Quando: domenica 11 settembre ore 16.00
Dove: Museo della fotografia Sestini, Convento di San Francesco, Piazza Mercato del fieno 6/a, Bergamo
Costo: Ingresso gratuito con visita guidata a pagamento 5€ – Prenotazione obbligatoria su www.ticketlandia.com