Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Convento di

l’ora blu

• today07/04/19 > 07/04/19
l'ora blu

percorsi in fotografia

Domenica 7 aprile dalle ore 15.00 e dalle ore 16.30, presso il Museo della fotografia Sestini, si terrà una nuova visita guidata del ciclo “L’Ora blu, percorsi in fotografia“: il fitto calendario di incontri che vi porterà ad approfondire il grande tema della fotografia sotto una diversa luce!

Occhio per occhio!

Visita guidata per adulti

Cosa vede il tuo occhio? E il mio?

Un percorso attraverso la vista e le illusioni ottiche, per scoprire insieme i segreti e gli inganni che sono proprio sotto i nostri occhi!

Ma non finisce qui! Dopo un confronto tra quello che vediamo noi e quello che elabora una macchina fotografica, scopriremo di quali fondi si compone l’Archivio fotografico Sestini e approfondiremo gli scatti inediti conservati nel Fondo Eugenio Goglio e in alcuni fondi della Raccolta Domenico Lucchetti!

Informazioni

Percorso per adulti a numero chiuso fino a esaurimento posti, prenotazioni sul sito di Ticketlandia (le iscrizioni si apriranno lunedì 18 marzo)

Visita guidata gratuita per adulti con ingresso al Museo della fotografia Sestini a pagamento.

Luogo di ritrovo: Museo della fotografia Sestini

Ora di ritrovo: è consigliato essere in loco almeno 5 minuti prima dell’inizio del’attività

Per vedere tutto il calendario de “L’Ora blu” CLICCA QUI