Scopri gli orari delle festività!

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/museodellestorie/public_html/wp-content/themes/qtheme_8.6/single-events.php on line 26
Ristorante Da Mimmo

Peccato per la cena!

• today05/12/17 > 05/12/17
Peccato per la cena!

Martedì 5 dicembre, alle ore 19.30 presso il Ristorante Da Mimmo: Peccato per la cena!

Siamo nel 1517: il 31 ottobre Martin Lutero affigge le sue 95 tesi sulla porta della cattedrale di Wittenberg. Da questo giorno, le tesi riformate fanno il giro di tutta Europa, creando diverse scissioni nella comunità cristiana e suscitando l’accesa reazione della Chiesa Cattolica.

A distanza di cinquecento anni, il Museo delle storie di Bergamo vi invita a cena con l’ospite d’eccezione: Martin Lutero, pronto a farci rivivere, in chiave ironica e avvincente, i fatti di cui fu protagonista e le riflessioni che lo tormentarono per tutta la vita.

Chi lo accompagnerà in questo viaggio lungo una sera? Perchè era definito un “eretico ostinato”? Ma soprattutto… Passò davvero per la nostra Città?

Scopriremo insieme questo e molto altro nella suggestiva cornice del Ristorante Da Mimmo (Città Alta).

Durante la serata: vendita occasionale di indulgenze!

Evento a numero chiuso.

Costo della serata: 35 euro a persona (include: cena completa con menù a tema e intermezzo teatrale)

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti all’indirizzo mail roberta.marchetti@bergamoestoria.it (scrivere come titolo della mail “Prenotazione peccato per la cena”)

Grazie a Fondazione Donizetti e Ristorante Da Mimmo per la collaborazione!