Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Palazzo
del Podestà

ANNULLATO – Un planisfero da mangiare

• today15/03/20 > 15/03/20
ANNULLATO - Un planisfero da mangiare

In ottemperanza al decreto ministeriale dell’8 marzo 2020 la visita prevista per il 15 marzo “un planisfero da mangiare” è annullata.

Visita per adulti

Nel Cinquecento viene scoperta la “Terra Nova delle Americhe” e si intensificano i contatti con il misterioso Oriente: ne derivano incontri e contaminazioni che hanno avuto un impatto senza precedenti per l’intero pianeta… a partire dalle nostre tavole.

Attività per bambini (dai 7 agli 11 anni)

Spezie, cereali, pasta, riso, frutta secca, legumi e verdure: i bambini con alla mano uno splendido planisfero cinquecentesco, colla e colori, creeranno un’originalissima “tavola globale del Rinascimento“!

Entrambe le attività sono a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Le prenotazioni aprono il 25 febbraio.

Quando: domenica 15 marzo ore 16.00

Dove: Palazzo del Podestà

I bambini non pagano, gli adulti pagano il solo prezzo della visita: 5€

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante alla visita per adulti.

Che cos’è Un Museo al Mese

È un invito a conoscere i luoghi del Museo delle storie di Bergamo.
Ogni mese un appuntamento sempre diverso alla scoperta della storia della città, con una duplice proposta: percorsi tematici di visita per gli adulti e attività ludiche per bambini dai 7 agli 11 anni.

SCOPRI IL CALENDARIO 2020