Scopri gli orari delle festività!

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/museodellestorie/public_html/wp-content/themes/qtheme_8.6/single-events.php on line 26

Presentazione del libro Giovanni Battista Camozzi Vertova

• today17/03/21 > 17/03/21
Presentazione del libro Giovanni Battista Camozzi Vertova

Il 17 marzo ricorre il 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, un’importante data che ricordiamo con la presentazione live del nuovo volume dedicato al primo sindaco di Bergamo: Giovanni Battista Camozzi Vertova, politico appassionato, attento amministratore locale e uomo di grande cultura.

Dialogano con Fabrizio Costantini, autore del volume, Carlo Salvioni, Presidente Associazioni Amici del Museo storico di Bergamo e Lia Corna, Curatore Museale Museo delle storie di Bergamo.

La presentazione è organizzata da Amici del Museo storico di Bergamo insieme a Comune di Bergamo e Museo delle storie di Bergamo.

Il libro “Dalle insurrezioni alle istituzioni. Giovanni Battista Camozzi Vertova a Bergamo tra 1848 e 1871”, edito da Lubrina Bramani Editore è realizzato grazie al contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.

SALUTI INTRODUTTIVI

Giorgio Gori – Sindaco di Bergamo