Scopri gli orari delle festività!
Convento di

Con quella faccia da zanni

• today27/01/18 > 10/02/18
Con quella faccia da zanni

Anche nel 2018 torna Con quella faccia da Zanni !

Sabato 27 gennaio, sabato 3 febbraio e sabato 10 febbraio dalle 15 alle 18, al Convento di San Francesco torna Con quella faccia da Zanni, il laboratorio gratuito di costruzione della maschera e di improvvisazione teatrale per bambini dai 7 agli 11 anni, a cura di Museo delle storie di Bergamo e Teatro Viaggio!

Siete pronti a conoscere i protagonisti della Commedia dell’Arte, costruire le vostre maschere e mettere in scena i personaggi?

Ecco il calendario del laboratorio:

Sabato 27 gennaio

Iniziamo a costruire!
Primo incontro che prevede la creazione della maschera ispirata alla tradizione zannesca della Commedia dell’Arte, con l’utilizzo di materiali semplici (carta, acqua, farina). Breve illustrazione ai bambini partecipanti dei personaggi principali della Commedia e svolgimento di semplici esercizi preparatori.

sabato 3 febbraio

Continuiamo la costruzione!
Secondo incontro in cui le maschere verranno rifinite e colorate. A seguire svolgimento di esercizi sulle camminate e la postura.

Sabato 10  febbraio

Rifinitura finale
Terzo incontro in cui i lavori verranno definitivamente ultimati e i bambini faranno una breve presentazione dei personaggi.

I materiali necessari per la costruzione delle maschere saranno interamente forniti da Teatro Viaggio.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 035.247116 o allo 035.226332 (telefonare da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13)

guarda le edizioni passate!