Donizettiano

Sì, viaggiare!

Un Museo al Mese

Visita per adulti

La carriera porta Donizetti in viaggio per l’Europa: diligenze a cavalli, moderni piroscafi e locomotive a vapore rendono più facili e sicuri gli spostamenti? Uno scenario talvolta spassoso emerge in lettere, disegni a stampa e curiosi set da viaggio.

Attività per bambini (dai 7 agli 11 anni)

La scuola è appena ricominciata, ma questo non fermerà certo la fantasia dei nostri piccoli amici.
E insieme a Donizetti fingeremo di partire per un lungo viaggio: come, dove e quando… beh, lo scoprirete in museo!

Visita tenuta da Simone Zanotti

Entrambe le attività sono a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Prenota per gli adulti: CLICCA QUI

Prenota per i bambini CLICCA QUI  (accompagnati da un adulto partecipante alla visita guidata per adulti)

Quando: domenica 26 gennaio ore 16.00

Dove: Museo Donizettiano

I bambini non pagano, gli adulti pagano il solo ingresso al museo: 5€

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante alla visita per adulti.

Che cos’è Un Museo al Mese

È un invito a conoscere i luoghi del Museo delle storie di Bergamo.
Ogni mese un appuntamento sempre diverso alla scoperta della storia della città, con una duplice proposta: percorsi tematici di visita per gli adulti e attività ludiche per bambini dai 7 agli 11 anni.

SCOPRI IL CALENDARIO 2020