Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Palazzo
del Podestà

• today17/12/17 > 17/12/17

Un Museo al mese

Signori si nasce!

Domenica 17 dicembre alle 16.00 “Un museo al mese” vi porta a Palazzo del Podestà!

Siete tutti invitati all’iniziativa che prevede una visita guidata gratuita per adulti e un’attività ludica gratuita per bambini dai 6 agli 11 anni!

VISITA GUIDATA PER ADULTI

Le Antiche famiglie nobiliari di Bergamo lasciarono il segno del loro potere in chiese e monasteri e sulle pareti dei palazzi di governo.  Partendo dalle lapidi presenti sullo scalone di Palazzo della Ragione compiremo un percorso che si snoda tra il Palazzo del Podestà, Sala dei Giuristi e la Torre civica, alla scoperta delle storie di alcune di queste famiglie.

ATTIVITÀ LUDICA PER BAMBINI

Prima di riunirci sul Campanone, i bambini si impegneranno in un’originale ricerca genealogica in cui la loro fantasia farà da padrona!

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 035.247116

(telefonare da mar a dom. h. 10.00-13.00/ 14.30-17.00)

Visita guidata e laboratorio gratuiti.

Ingresso adulti: 3 euro (gratis fino a 18 anni)